Camille

Nonostante il tempo faccia ancora qualche scherzetto, la primavera è arrivata  anche tra noi di sei in cucina  e così, i colori e l’allegria hanno influenzato la scelta degli ingredienti!!

Oggi vi propongo una ricetta con pochi ingredienti, freschi, dai profumi estivi, che si prepara in pochissimo tempo e che renderà speciale la vostra colazione!

Ho usato le carote solo una volta nei dolci e fu colpo di fulmine, da quel momento è stata una storia tormentata, ci siamo rincorse ( ahahah)  fino a oggi che finalmente le ho comprate per preparare le camille, vi lascio la ricetta così potrete fare questi dolcini e rendere speciale il vostro inizio di giornata!!

Le giornate ormai si sono allungate, l’aria è più tiepida e finalmente possiamo dire di esserci quasi lasciati l’inverno alle spalle.
Abbiamo più voglia di uscire e stare all’aria aperta, abbiamo più… VOGLIA DI PICNIC!
E’ questo il tema di aprile.
Create la ricetta dolce e/o salata che la bella stagione vi ispira,
GIOCATE CON NOI DI Sei in cucina E CON LA NUOVA LISTA INGREDIENTI

Ricordate che l’ingrediente chiave del mese è obbligatorio e va abbinato ad almeno altri due ingredienti della lista. Prelevate la locandina qui sotto, preparate la vostra ricetta e GIOCATE!
Usando gli ingredienti della lista del mese, potrete creare la vostra ricetta, prendere spunto o rifare una di quelle proposte da noi.

qua trovate le ricette delle mie compagne di avventura!!

www.marziabalza.com

www.lamammacuoco.ifood.it

www.lacucinadiziaale.ifood.it

www.elisainthesweetlife.com

www.lamiacasashabby.ifood.it

 

Vi lascio la ricetta, fatela stravolgetela, e ricordate di usare l’hashtag #incucinaconlablonde così non perderò nessuna delle vostre creazioni!!

INGREDIENTI:

250g di carote
50ml olio di semi
160g di miele
2uova
100g di farina di mandorle
200g di farina 00
1/2 bustina di lievito
100ml di succo di arancia
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

PROCEDIMENTO
-Nel mixer tritate le carote con l’olio e il succo di arancia;
montate le uova, aggiungete, il miele, la farina di mandorle, e le carote frullate, la vaniglia e la farina setacciata con il
lievito.
– Versate negli stampi da muffin (se sono in silicone non vi servirà imburrarli e infarinarli) precedentemente unti e infarinati e cuocete a 180° forno statico per circa 15 minuti per poi terminare 5 minuti a forno ventilato.

alla prossima,

XoXo Ali

 

 

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *